
Il numero di nuove infezioni ogni 100.000 residenti in tutto il Paese è salito a 103,9
La notizia era già nell’aria da ieri ma ora arriva l’ufficialità. La Germania prolunga il lockdown fino al 18 aprile. Lo scrive la Bild, sottolineando che la misura è stata decisa in base all’accordo fra il Governo tedesco e i Laender.
Una bozza di risoluzione dell’ufficio della Cancelliera di Angela Merkel, vista dalla dpa prima dei colloqui con i laender, propone un coprifuoco notturno fino alle 5 del mattino e la chiusura delle scuole e delle strutture per l’infanzia se il personale e i bambini non possono essere esaminati due volte a settimana.
Le speranze del Paese di allentare le restrizioni in tempo per le vacanze di Pasqua all’inizio di aprile si sono azzerate a causa di un rinnovato aumento dei tassi di infezione. L’incidenza negli ultimi 7 giorni ha infatti superato la soglia dei 100 ogni 100.000 residenti, attestandosi per la precisione a 103,9 come rilevato dall’Istituto Robert Koch. Secondo i dati dello stesso istituto, oggi la Germania ha registrato 7.709 i nuovi casi e 50 morti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/RAINER KEUENHOF / POOL
Ti potrebbe interessare anche: