
Ferrari è il titolo migliore con +4,8%. Male Bper e Unicredit
Parte bene la settimana per Piazza Affari che chiude la prima seduta di inizio primavera con l’Ftse Mib che ha segnato in chiusura un progresso dello 0,26% a quota 24.262.
A Milano gli acquisti hanno premiato STM che registra +3,89% a 32,02 euro). Il colosso italo-francese dei semiconduttori ha staccato oggi una cedola trimestrale di 0,042 dollari, la prima delle quattro previste nel 2021. Il miglior titolo di giornata sul Ftse Mib è stato però Ferrari che fa +4,87%. Gli investitori attendono ancora il nome del nuovo ceo e crescono le aspettative positive per una veloce normalizzazione post-Covid negli Usa, un mercato chiave per il Cavallino. E’ tornato a salire oggi anche il titolo Poste Italiane (+1,6% a 10,5 euro) dopo la pubblicazione della nuova strategia al 2024 (guarda qui).
Male invece i titoli bancari: Bper (-2,51%) e Unicredit (-1,17%) danno seguito alla pessima seduta di venerdì scorso. Nel weekend ha continuato a tenere banco il discorso M&A con gli operatori di mercato che attendono le mosse di Unicredit una volta che a metà aprile inizierà il suo lavoro il nuovo ceo Andrea Orcel.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati
Ti potrebbe interessare anche: