Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banksy vende una delle sue opere: il ricavato agli ospedali britannici per affrontare l’emergenza

Christie’s batte all’asta un’opera del noto street artist, la tela è stata valutata tra i 2,5 e i 3,5 milioni di sterline

L’arte al servizio della comunità: verrà battura oggi all’asta alla Christie’s di Londra un’opera del celebre e misterioso street artist Banksy. Il ricavato, che l’artista spera vada oltre i tre milioni di sterline, sarà devoluto al Servizio sanitario britannico, alle prese con la terza ondata di Covid.

Il quadro, dal titolo Game Changer, era apparso al Southampton General Hospital durante la prima ondata della pandemia, ed era stato pensato dallo street artist di Bristol come un omaggio universale al personale sanitario, in prima linea nell’emergenza globale.

Per Christie’s, che ha valutato la tela tra i 2,5 e 3,5 milioni di sterline, l’opera rappresenta un’immagine di speranza. Il soggetto mostra un bambino che tra i vari pupazzi supereroi che ha a disposizione, come Batman e Spiderman lasciati da parte in una cesta, preferisce una bambola-infermiera. In attesa dell’asta, l’opera, di un metro per un metro, è stata esposta dalla casa d’aste londinese dall’8 al 15 marzo.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/GEORGIOS KEFALAS

Ti potrebbero interessare anche:

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: