
L’occupazione degli alberghi è salita al 47% contro il 38% dello scorso gennaio. Per 2021 previsti oltre 36 milioni di turisti
New York comincia a ripopolarsi di turisti. Lo scrive il Wall Street Journal citando diverse agenzie di settore. Secondo gli ultimi numeri l’occupazione degli alberghi è salita al 47% contro il 38% dello scorso gennaio ed è aumentato il flusso di persone giornaliero a Times Square, pari ad un 15% in più rispetto a settembre dello scorso anno.
Ovviamente i numeri sono ben lontani dall’epoca pre Covid quando l’occupazione degli alberghi era ad esempio all’87% ed in media circa 365 mila persone al giorno visitavano Times Square.
Tuttavia gli esperti e gli addetti del settore sono ottimisti per il futuro. Secondo NYC & Company, l’ente che si occupa della promozione turistica della città, nel 2021 è previsto un afflusso di turisti pari a oltre 36 milioni contro i 22 milioni del 2020. Certo meno del 2019 quando 66 milioni e 600 mila persone avevano visitato la Grande Mela. Sempre il Wall Street Journal scrive che tra i fattori che hanno contribuito all’incremento del turismo, e quindi anche alla fiducia dei viaggiatori di spostarsi di nuovo ,c’è sicuramente il programma di vaccinazioni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: