Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

AssoAIM: eletto il nuovo cda. Natali confermato presidente

Due i vicepresidenti: Anna Lambiase e Marco Maria Fumagalli

È stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione di AssoAIM, l’associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM, il listino dedicato alle piccole e medie imprese italiane, che oggi conta 47 associati e 15 aderenti.

Il board per il prossimo triennio vede Giovanni Natali confermato nel ruolo di presidente (4Aim), mentre Anna Lambiase (IR Top Consulting) e Marco Maria Fumagalli (Capital For Progress) saranno i nuovi vice presidenti. Soddisfatto Natali che ha sottolineato: «in un momento delicato, ma denso di opportunità, legato al passaggio di proprietà di Borsa Italiana e delle conseguenti modifiche al mercato Aim Italia, l’ufficio di presidenza di AssoAIM, allargato ad Anna Lambiase e Marco Fumagalli, entrambi professionisti esperti dell’equity capital market, ne rafforzerà la capacità di rappresentanza e lobbying, nell’interesse di tutti gli emittenti quotati e quotandi su AIM Italia».

Come consiglieri entrano poi Andrea Battista di Net Insurance; Pierluigi Bocchini di Clabo; Alberto Gustavo Franceschini di Ambromobiliare; Cinzia Monteverdi di SEIF Società Editoriale Il Fatto; Dino Natale di Finlogic; Rita Paola Petrelli di Kolinpharma; Vincenzo Polidoro di First Capital; e infine Davide Verdesca di SG Company.

«L’attività dell’associazione resta focalizzata sui percorsi di formazione e aggiornamento culturale e sulla rappresentanza istituzionale, cruciale in un anno di grandi cambiamenti per la borsa. Il passaggio di proprietà a Euronext vedrà modifiche ai regolamenti del mercato e AssoAIM si impegna fin da subito a rappresentare i suoi associati, per garantire la costruzione di un sistema normativo favorevole alle piccole e medie imprese quotate», si legge in una nota.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: