
Ripristinati da maggio molti voli a livello globale, anche quelli Italia-America
La United Airlines ha annunciato 26 nuove rotte no-stop per i voli interni agli Stati Uniti che partono dal Midwest e che sono diretti verso le città della costa tra le destinazioni estive più popolari. Si tratta di rotte da Cleveland, Cincinnati e Columbus, Ohio, St. Louis, Pittsburgh, Milwaukee e Indianapolis verso Portland, in Maine, Hilton Head e Myrtle Beach, nella Carolina del Sud e verso Pensacola, Florida.
La compagnia aerea punta sul mese di maggio per iniziare la sua ripresa. In particolare prevede di tornare ad una operatività complessiva pari al 52% di quella pre-pandemia. Basti pensare che nello stesso periodo del 2020, nel pieno della pandemia, i suoi voli erano stati pari ad appena il 14% della capacità rilevata. In generale, l’operatività dei voli domestici sarà pari al 58% della capacità di maggio del 2019, mentre quella dei voli internazionali inciderà per il 46% sulla stessa capacità del periodo pre-pandemia.
Tra le principali rotte che verranno ripristinate a livello globale ci sono anche quelle da Chicago a Tokyo Haneda, Amsterdam, Munich e Tel Aviv. La compagnia aerea riaprirà il 7 maggio i voli di linea passeggeri tra Roma Fiumicino e New York/Newark, con tre frequenze alla settimana (martedì, venerdì e domenica); dall’8 maggio ripartirà invece il collegamento diretto tra Milano Malpensa e Newark, con quattro voli alla settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato). Entrambe le rotte saranno servite da un Boeing 787-9.
«Nelle ultime settimane, abbiamo assistito al numero di prenotazioni di voli più forte dall’inizio della pandemia – ha detto Ankit Gupta, vice direttore generale della pianificazione e prenotazione dei voli domestici di United. – In un momento in cui rilanciamo i nostri voli per soddisfare questa domanda, l’aggiunta di voli stagionali rappresenta solo uno dei modi che stiamo adottando per trovare opportunità per aggiungere nuovi ed eccitanti servizi. E così come abbiamo fatto nell’intero periodo della pandemia (del coronavirus-Covid-19), continueremo a essere veloci e strategici con la nostra rete, al fine di fornire il giusto servizio per le destinazioni che i nostri clienti vogliono visitare»
Il titolo accoglie con favore la notizia, riportando in pre-mercato a Wall Street un balzo di quasi il 3%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/KAMIL KRZACZYNSKI
Ti potrebbe interessare anche: