
La domanda ha superato 1,25 miliardi di euro da oltre 110 investitori istituzionali
Bper Banca comunica di avere concluso con successo il collocamento della prima emissione di Social bond (Senior Preferred) per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro e scadenza 6 anni destinata a investitori istituzionali.
L’emissione ha raccolto un forte interesse sul mercato con una domanda che ha superato 1,25 miliardi di euro da oltre 110 investitori istituzionali. Ciò ha consentito di ridurre lo spread dal livello iniziale di +200 punti base sopra il Mid Swap a cinque anni al livello finale di +175 punti base. Il rendimento annuo è pari all’1,38%.
Quali Joint Bookrunners dell’emissione hanno operato Crédit Agricole CIB, Citi, Goldman Sachs International, Mediobanca, Natixis e NatWest Markets. Crédit Agricole CIB e NatWest Markets hanno invece operato quali Green and Social Structuring Advisors.
L’obbligazione andrà a finanziare un portafoglio selezionato di Pmi a cui sono state concesse erogazioni coperte dalla garanzia pubblica prevista nel Decreto Liquidità per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ FABIO FRUSTACI
Ti potrebbe interessare anche: