
Il parco divertimenti tra i più famosi d’Europa apre le porte ai parigini da vaccinare. Negli Usa arriva Excelsior Pass, l’app per dimostrare di essere stati vaccinati
Disneyland Paris riapre al pubblico, non per attrarre turisti ma per vaccinare i parigini che sono ancora in attesa di ricevere la loro dose di farmaco anti-covid. Si tratta di uno spazio di circa duemila metri quadrati che potenzialmente potrebbe vaccinare mille persone al giorno. La vaccinazione sarà garantita dai vigili del fuoco del Departmental Fire and Rescue Service e dal personale del Grand Hopital de l’Est Ile-de-France.
In Francia sono stati adibiti ad hub anche lo Stade de France, e l’hotel Disney’s Newsport Bay Club.
Intanto a New York è stato lanciato il primo passaporto vaccinale: un’app che si chiama Excelsior Pass e consente di mostrare tramite un codice QR che si è stati vaccinati per il covid oppure che si è risultati negativi al test, in modo da poter accedere ad eventi, partite, intrattenimento. È un sistema basato su tecnologia blockchain, in modo da garantire la privacy per quanto riguarda le informazioni sanitarie di chi lo usa.
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON
Ti potrebbe interessare anche: