
CRexpert è la start up innovativa che con i suoi software e applicativi punta a trasformare l’industria del credito
Il settore fintech è ora alla portata di tutti grazie al lavoro della start up CRexpert, a parlarcene Andrea Isacchi.
CRexpert è una start up innovativa che produce software e applicazioni digitali per il settore Fintech (financial technology), il settore di distribuzione di prodotti e servizi finanziari attraverso le tecnologie avanzate. I prodotti della start up sono finalizzati all’analisi di database finanziari complessi sia pubblici che privati.
All’interno dei servizi offerti dalla CRexpert, la Centrale Rischi in particolare rappresenta una grande banca dati a disposizione del sistema del credito. La piattaforma permette ai clienti che ne usufruiscono di visionare dati e informazioni relativi alla situazione bancaria di un’azienda, orientando in questo modo la disponibilità delle banche alla concessione del credito.
Il grande merito di questa piattaforma è quello di aver semplificato e reso friendly e alla portata di tutti un ambito complesso come quello dell’accesso al credito. Gli utenti, che possono essere imprese ma anche privati o professionisti delegati, possono accedere alla piattaforma tramite qualsiasi dispositivo e fare l’upload di documenti e informazioni che Banca d’Italia invierà poi all’impresa interessata.
Tra gli altri servizi offerti, oltre il controllo e il monitoraggio costante dei dati, c’è quello di diagnostica della situazione finanziaria dell’azienda e di elaborazione dei dati con report dettagliati di facile consultazione.
CRexpert, infine, garantisce la massima protezione di dati e informazioni presenti. Ogni utente, infatti, ha accesso solo al proprio profilo, protetto dai migliori protocolli di sicurezza.
Ti potrebbero interessare anche: