L Brands, società madre del noto marchio di lingerie, vede il suo titolo a Wall Street crescere del 5%
Usa, il nuovo piano di aiuti ai cittadini sembra funzionare. I consumi crescono, anche quelli della biancheria intima. A prova di ciò, il titolo di L Brands, la società madre del celebre brand di lingerie Victoria’s Secret, guadagna a Wall Street oltre il 5%, ma è arrivato a sfiorare il +7%.
L’azienda ha rivisto al rialzo le sue stime, passate a 0,85-1 dollari per azione da 0,55 a 0,65. Un balzo oltre le aspettative: gli analisti attendevano sì un rialzo, ma più contenuto, a 0,62 dollari. Sempre secondo gli analisti, a motivare lo sprint delle vendite sembrerebbe essere il nuovo pacchetto di stimoli e l’allentamento delle restrizioni contro il Covid-19. Quest’anno il titolo della società è balzato di quasi il 60% arrivando a oltre 60 dollari dai circa 12,50 dollari.
Le vendite della società, che possiede altri brand, sono particolarmente sostenute nella catena Victoria’s Secret e anche nei negozi Bath & Body Works.
«Il miglioramento delle previsioni» – ha spiegato la stessa società – «è principalmente guidato dagli inaspettati cambiamenti nei comportamento di spesa dei consumatori, derivanti dai nuovi aiuti governativi e da un allentamento delle restrizioni contro il Covid-19. L’avvenire resta incerto, e non c’è alcuna garanzia che queste tendenze verranno confermate» – conclude cautamente.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/PETER FOLEY
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