Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alitalia, Durigon placa gli animi: “Verranno pagati tutti gli stipendi”

Sono stati sbloccati i 24,7 milioni di ristori autorizzati dalla Commissione europea

«Abbiamo fatto il mandato di cassa all’amministrazione straordinaria in modo che nei prossimi giorni possano essere pagati gli stipendi ai lavoratori Alitalia». A placare gli animi è il sottosegretario al Tesoro, Claudio Durigon, al termine dell’incontro con una delegazione sindacale, spiegando che sono stati sbloccati dal ministero i 24,7 milioni di ristori autorizzati dalla Commissione europea.

La notizia era uscita qualche giorno fa scaldando i sindacati visto che i lavoratori non erano ancora stati pagati, nonostante le buste-paga vengano di solito consegnate entro il 27 del mese. I pagamenti quindi avverranno, anche se con qualche ritardo. D’altronde il vettore tricolore versa davvero in cattive acque (ne abbiamo parlato qui).

Procede invece a rilento la formazione della newco pubblica che dovrebbe salvare Alitalia dal fallimento. «Cercheremo insieme agli altri ministeri dei tavoli di confronto per far partire al più presto il piano di Ita – ha aggiunto Durigon. – Stiamo combattendo con la Vestager per far capire l’importanza di avere una nostra compagnia».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: