
Cambiano le regole della stagione
Novità sui circuiti di Formula Uno per la nuova stagione iniziata il 28 marzo dal Bahrain. Da quest’anno i piloti non brinderanno con lo champagne al termine della gara, ma con le bollicine della Ferrari Trento che è fornitore ufficiale fino al 2023. Inoltre, è cambiata anche la guida al vertice del campionato: quest’anno ci sarà Stefano Domenicali, ex manager Ferrari e Lamborghini.
Nonostante gli investimenti, in casa Formula One Group rimangono le ombre del coronavirus: nel 2020 la perdita netta è stata pari a 594 milioni di dollari, con i ricavi che sono diminuiti del 43% scendendo da due miliardi a 1,1 miliardi. A fare da contraltare, il rilancio dei brand sportivi per valorizzare le corse e spingere le vendite sul mercato: per esempio Luca de Meo, Ceo di Renault, ha rilanciato il brand Alpine con cui le monoposto parteciperanno al Mondiale di F1. Stellantis è pronta a entrare nel circus con il brand Alfa Romeo e nelle gare endurance con Peugeot e Citroen.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: