Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

F1, il rilancio delle corse da Ferrari ad Aston Martin

Cambiano le regole della stagione

Novità sui circuiti di Formula Uno per la nuova stagione iniziata il 28 marzo dal Bahrain. Da quest’anno i piloti non brinderanno con lo champagne al termine della gara, ma con le bollicine della Ferrari Trento che è fornitore ufficiale fino al 2023. Inoltre, è cambiata anche la guida al vertice del campionato: quest’anno ci sarà Stefano Domenicali, ex manager Ferrari e Lamborghini.

Nonostante gli investimenti, in casa Formula One Group rimangono le ombre del coronavirus: nel 2020 la perdita netta è stata pari a 594 milioni di dollari, con i ricavi che sono diminuiti del 43% scendendo da due miliardi a 1,1 miliardi. A fare da contraltare, il rilancio dei brand sportivi per valorizzare le corse e spingere le vendite sul mercato: per esempio Luca de Meo, Ceo di Renault, ha rilanciato il brand Alpine con cui le monoposto parteciperanno al Mondiale di F1. Stellantis è pronta a entrare nel circus con il brand Alfa Romeo e nelle gare endurance con Peugeot e Citroen.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: