Dom, 11 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Infrastrutture, Biden presenterà oggi un piano da 2.000 miliardi di dollari

Investimenti in 8 anni con un focus sui trasporti. Per finanziare il piano è previsto un rialzo delle tasse alle imprese dal 21 al 28%

C’è grande attesa per il piano Usa legato alle infrastrutture Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden lo presenterà oggi a Pittsburgh e si tratterà di investire 2.000 miliardi di dollari in 8 anni in infrastrutture nazionali con un focus sui trasporti. A dare l’annuncio è stato un funzionario della Casa Bianca.

Nello specifico il piano prevede un budget di 620 miliardi di dollari per modernizzare la rete di trasporti del Paese, oltre 32.000 chilometri di strade e autostrade. «Il piano creerà milioni di posti di lavoro ben retribuiti, ricostruirà le infrastrutture del nostro Paese e posizionerà gli Stati Uniti davanti alla Cina» ha detto il funzionario.

Secondo quanto si apprende i giganteschi investimenti sulle infrastrutture sarebbero finanziati in particolare da un aumento delle imposte sulle imprese, che passerebbe dal 21% al 28%. Secondo la Casa Bianca questo tasso rimarrebbe, dopo questo aumento, al minimo dalla Seconda guerra mondiale, ad eccezione degli anni trascorsi dalla riforma fiscale di Donald Trump approvata nel 2017.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/OLIVER CONTRERAS / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

CMA CGM lancia una linea di servizio a biometano: al via da maggio
Ceo Rodolphe Saade: "Ottimo esempio di economia circolare" A maggio CMA CGM …
Condono fiscale, la Corte dei Conti non è d’accordo: “Molti punti deboli”
Secondo la magistratura il procedimento dimostra l'inefficienza dello Stato nel riscuotere i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: