Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Poste Italiane, okay all’accordo con Pharmap per la consegna dei medicinali a casa

Il servizio è operativo in 42 città

È stato siglato l’accordo per la partnership tra Poste Italiane e Pharmap, l’applicazione leader in Italia per la consegna a domicilio dei medicinali. Il servizio è operativo in 42 città, tra cui Roma, Milano, Genova, Bologna e Torino, ma a breve arriverà a coprire mille località, fino all’obiettivo di toccare l’intero territorio nazionale coinvolgendo cinquemila farmacie e 25 milioni di utenti.

La consegna dei farmaci può avvenire in modalità “instant”, ovvero entro 90 minuti dalla richiesta, o in modalità “programmata”, cioè nell’orario stabilito con l’utente, ma solo nelle città e nei Comuni più grandi. Altrimenti nelle zone di media e piccola dimensione il recapito sarà in modalità “next day”, ovvero entro la giornata successiva all’ordine.

Per usufruire del servizio occorre scaricare l’app Pharmap – consegna farmaci disponibile sia su Android che su iOS oppure accedere al sito web Pharmap.it (consultabile qui). A seguito, si seleziona la farmacia convenzionata di fiducia e si scelgono i prodotti che si desidera ricevere a domicilio. Se sono farmaci che necessitano di prescrizione medica, è necessario inserire il codice NRE della ricetta dematerializzata nell’apposito campo, oppure caricare il file della ricetta. Si può pagare con carta o con contanti alla consegna.

di: Micaela FERRARO

FOTO: FRANCO SILVI / ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, vigneti a rischio per il freddo. Macron: “Pieno sostegno agli agricoltori”
Secondo le previsioni, il raccolto di quest'anno potrebbe essere il più scarso …
Avvio sotto tono per le Borse europee. Il focus rimane sul Covid e sulla campagna vaccinale nel mondo
Preoccupano il fatto che Pechino abbia rivelato la bassa efficacia dei suoi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: