Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, a Berlino coprifuoco dalle 21 alle 5 da domani

In Liguria da sabato al via il primo drive through per i vaccini. L’Emilia Romagna pronta a 30 mila somministrazioni al giorno, stop a Treviso

A Berlino il Governo ha varato il coprifuoco anti-movida per scoraggiare gli assembramenti a partire da domani, Venerdì santo: dalle 21 alle cinque di mattina si potrà uscire da soli o in coppia. Durante il giorno rimangono valide le regole attuali: permesso l’incontro di due nuclei familiari per un massimo di cinque persone, bambini esclusi. Dal 6 aprile le regole verranno inasprite: sia fuori che dentro casa si potrà incontrare un solo nucleo familiare più una persona.

Nel frattempo in Italia continuano le misure per la campagna di vaccinazione: in Liguria aprirà a Taggia il primo drive through della Regione, operativo da sabato vicino alla stazione ferroviaria. A Treviso sono finite le scorte, pertanto le vaccinazioni potranno riprendere solo a partire da martedì 6 aprile. Trend inverso per l’Emilia Romagna: il presidente Stefano Bonaccini ha annunciato che la Regione è pronta a passare a 30 mila vaccinazioni al giorno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/TANNEN MAURY

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus sociale, a luglio lo sconto nelle bollette
L'agevolazione riguarda luce, gas e acqua Parte ufficialmente il primo luglio il …
Pnrr Italia, Draghi: “bisogna spendere bene i fondi e con onestà”
Via libera dall'Ue ai primi 25 miliardi entro luglio Una visita lampo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: