
In Liguria da sabato al via il primo drive through per i vaccini. L’Emilia Romagna pronta a 30 mila somministrazioni al giorno, stop a Treviso
A Berlino il Governo ha varato il coprifuoco anti-movida per scoraggiare gli assembramenti a partire da domani, Venerdì santo: dalle 21 alle cinque di mattina si potrà uscire da soli o in coppia. Durante il giorno rimangono valide le regole attuali: permesso l’incontro di due nuclei familiari per un massimo di cinque persone, bambini esclusi. Dal 6 aprile le regole verranno inasprite: sia fuori che dentro casa si potrà incontrare un solo nucleo familiare più una persona.
Nel frattempo in Italia continuano le misure per la campagna di vaccinazione: in Liguria aprirà a Taggia il primo drive through della Regione, operativo da sabato vicino alla stazione ferroviaria. A Treviso sono finite le scorte, pertanto le vaccinazioni potranno riprendere solo a partire da martedì 6 aprile. Trend inverso per l’Emilia Romagna: il presidente Stefano Bonaccini ha annunciato che la Regione è pronta a passare a 30 mila vaccinazioni al giorno.
di: Micaela FERRARO
FOTO: EPA/TANNEN MAURY
Ti potrebbe interessare anche: