Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

American Airlines Roma-New York: nessuna quarantena con tampone negativo

La compagnia aerea riprende ad operare sulla tratta dopo un anno di fermo. Lattig: “American è impegnata a riaprire i voli transatlantici in sicurezza”

A partire dall’8 maggio si viaggia da New York a Roma senza obbligo di quarantena. In vista della stagione estiva i passeggeri che viaggeranno sui voli della American Airlines da New York a Roma potranno evitare il periodo di quarantena. Dopo un anno di sospensione, inoltre, la compagnia riprende la tratta con tre voli alla settimana da Roma Fiumicino (FCO) a New York John F. Kennedy (JFK) con aeromobili Boeing 777-200.

Dall’Italia agli Usa, prima della partenza, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test Covid-19 negativo. Al contrario, sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Roma dovranno effettuare un ulteriore test rapido in aeroporto. Con esito negativo si scioglie l’obbligo di quarantena.

«Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai nostri passeggeri da Roma, non appena saranno pronti per ricominciare a volare» – ha commentato Tom Lattig, vice president EMEA Sales di American Airlines. – «American è impegnata a riaprire i voli transatlantici in sicurezza e lavora a stretto contatto con le autorità locali e internazionali per stabilire protocolli di viaggio adeguati. Siamo inoltre molto grati per il supporto ricevuto da Aeroporti di Roma per le incredibili misure di sicurezza messe in atto a terra, ad integrazione e completamento dei nostri sforzi in volo».

«Salutiamo con soddisfazione la prossima partenza dei voli Covid Tested di American Airlines tra New York e Roma Fiumicino» – ha dichiarato Ivan Bassato, direttore operations di Aeroporti di Roma. – «La nuova procedura di viaggio, proposta da Aeroporti di Roma, rappresenta un valido strumento in grado di sostenere la ripresa del traffico aereo in sicurezza e ci auguriamo che presto possa essere adottata da altri scali e compagnie aeree».

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/MICHAEL REYNOLDS

Ti potrebbe interessare anche:

Trasporto aereo, indetto un nuovo sciopero a tutela dei lavoratori il 6 luglio
Sarà nazionale e di 24 ore I lavoratori del trasporto aereo si …
Cibo spazzatura, proibito nelle tv inglesi prima delle 21
Il Governo inglese formalizza il progetto di legge contro l'obesità infantile Basta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: