Mer, 21 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Italgas, accordo con Energetica per una rete da 150 km in Val d’Aosta

Il Gruppo ha sottoscritto un accordo in esclusiva con Energie Rete Gas

Italgas ha acquistato 150 chilometri di rete in Val d’Aosta. Il Gruppo ha siglato un accordo in esclusiva con Energie Rete Gas, società di trasporto gas del Gruppo Energetica, per il passaggio di mano delle infrastrutture in esercizio, in costruzione e in sviluppo di proprietà.

L’acquisizione della rete interessa i tratti in costruzione e sviluppo a Pont Saint Martin, Gressoney la Trinité, Antey St. André, Torgnon, Verres, Ayas, Pollein, Pila, Valdigne, Chatillon, Cervinia e Valtournenche che diventeranno parte integrante della rete di distribuzione di Italgas in Valle d’Aosta.

L’operazione include una Rab che ha un valore di circa 16 milioni di euro, destinata a salire fino a circa 85 milioni. Questo permetterà di accelerare lo sviluppo della rete di distribuzione in Valle d’Aosta, dando così piena attuazione al piano di sviluppo presentato nella gara d’Ambito, basato su oltre 100 milioni euro di investimenti. «Quest’operazione ci consente di unire le forze con una importante realtà della Valle d’Aosta – spiega l’amministratore delegato di Italgas Paolo Gallo – raggiungendo un significativo obiettivo: accelerare lo sviluppo della rete di distribuzione regionale rispetto al Piano della gara d’Ambito, generando così significativi benefici per il territorio».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/UFFICIO STAMPA ITALGAS

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: