Lun, 12 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banche, moratorie attive per 173 miliardi

Oltre 152 miliardi il valore delle richieste al Fondo di Garanzia PMI

La task force costituita per promuovere l’attuazione delle misure a sostegno della liquidità volute dal Governo per far fronte all’emergenza coronavirus, ha rilevato che le moratorie tuttora attive sui prestiti ammontano a 173 miliardi di euro, a fronte di 1,6 milioni di sospensioni. Le richieste di garanzia superano i 152 miliardi, e sono state avanzate per i nuovi finanziamenti bancari per le micro, piccole e medie imprese che sono stati presentati al Fondo di Garanzia per le PMI. Raggiungono i 22,6 miliardi di euro i volumi dei prestiti garantiti attraverso Garanzia Italia di Sace.

Sulla base dei dati preliminari, Bankitalia ha rilevato che sono ancora attive moratorie su prestiti del valore complessivo di circa 173 miliardi, pari a circa il 60% di tutte le moratorie accordate da marzo 2020. Di queste ultime, quelle attivate a favore di società non finanziarie riguardano prestiti per circa 130 miliardi, mentre per quanto riguarda le PMI sono ancora attive sospensioni per 126 miliardi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Il pesce made in Italy è in crisi: crac da 500 milioni di euro tra invenduto, crollo dei prezzi e chiusura dei ristoranti
I pescherecci si sono ridotti ad appena 12 mila unità, in pratica …
Ripartenza: Garavaglia insiste: “quasi tutto riaperto il 2 giugno”
“Pronti ad anticipare il green pass rispetto all'Europa" Il 2 giugno: questa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: