Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sport, Massimo Bochicchio: ecco chi è il broker che ha truffato i vip

È il titolare della società Kidman Asset Management e del fondo Tiber ed era il broker dei personaggi più celebri dello sport italiano

Si chiama Massimo Bochicchio e al momento è ricercato in Italia, a Dubai, in Messico e a Hong Kong: lo insegue un mandato di cattura internazionale emanato dalla procura di Milano, perché è accusato di aver truffato per circa 600 milioni di euro alcune delle personalità più di spicco del panorama sportivo italiano. Al momento, è stato disposto il sequestro di beni e abitazioni, da Cortina a Roma, per un valore di 11 milioni di euro.

Bochicchio è il titolare della società londinese Kidman Asset Management e del fondo Tiber. Tra le sue vittime ci sono Antonio e Conte e Marcello Lippi, per citarne due, ma le indagini sono ancora aperte. Bochicchio attirava gli investitori con interessi annui molto bassi, al 10%, ma alla fine nemmeno una minima parte del volume di capitali che è stato affidato al broker è finito piazzato sul mercato.

La magistratura si sta muovendo sul patrimonio immobiliare e artistico lasciato indietro dal broker che è in fuga, e intanto le segnalazioni e le denunce continuano a moltiplicarsi. Le autorità italiane stanno collaborando con quelle inglesi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/VASSIL DONEV

Ti potrebbe interessare anche: 

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: