Gio, 15 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Armi, Biden annuncerà misure per limitarne l’uso

L’obiettivo è combattere la violenza prevenendo anche la proliferazione delle cosiddette armi “fantasma”, ovvero non rintracciabili

Joe Biden annuncerà oggi delle misure per limitare le armi da fuoco, comprese quelle cosiddette “fantasma”, non rintracciabili. A renderlo noto sono alcuni funzionari della Casa Bianca secondo cui il presidente degli Stati Uniti intende sostenere le agenzie coinvolte nella lotta alla violenza e chiederà il primo rapporto globale sul traffico di armi da fuoco negli Stati Uniti dal 2000.

Biden, sostenitore di lunga data di una migliore regolamentazione delle armi, si è impegnato durante la sua campagna elettorale ad agire su questo fronte. Ed ora le sparatorie avvenute in Georgia e poi in Colorado nelle ultime settimane stanno rendendo necessario un intervento mirato.

Biden ha invitato il Congresso a vietare i fucili d’assalto e ad approvare una legislazione per verificare meglio il passato degli acquirenti, ma le ridotte maggioranze democratiche in entrambe le Camere rendono difficile l’approvazione di testi su questo argomento molto controverso negli Usa.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Taranto, Invitalia sottoscrive aumento capitale di 400 mln per Ilva
Al via nuova fase di sviluppo ecosostenibile del sito di Taranto. Nasce …
Musica, all’asta una bacchetta di Rossini con base 1.500 euro
Tra i lotti all'incanto dal 19 al 21 aprile anche libri antichi, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: