Mar, 20 Aprile
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Clubhouse, Twitter la vorrebbe comprare per quattro miliardi di dollari

L’app di solo audio è in cerca di nuovi finanziamenti per accrescere il proprio business. Conta 10 milioni di utenti attivi settimanali

Twitter ha cercato di acquisire Clubhouse per quattro miliardi di dollari. Ebbene sì, secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg News il social network creato da Jack Dorsey avrebbe tenuto discussioni negli ultimi mesi per accaparrarsi la famosa app con chat audio lanciata un anno fa che sta riscuotendo un enorme successo.

Potrebbe essere un vero colpaccio per Clubhouse, dal momento che la società è in cerca di nuovi fondi per accrescere il proprio business (ne abbiamo parlato qui). Ed il fatto che Twitter abbia potuto mostrare interesse non deve stupire più di tanto, visto che i Big Tech stanno cercando di rilevare app di successo per avere più potere togliendo di mezzo potenziali competitor. Basta pensare a Facebook che prima, nel 2012, ha acquisito Instagram per un miliardo di dollari e poi, due anni dopo, si è comprata anche WhatsApp per 19 miliardi di dollari.

Clubhouse ha sede a San Francisco e la sua popolarità è aumentata a dismisura dopo le apparizioni dei miliardari Elon Musk e Mark Zuckerberg, inducendo sempre più persone a scaricarla durante la pandemia, raggiungendo i 10 milioni di utenti attivi settimanali.

L’app al momento è disponibile solo su IOS e non si sa quando sbarcherà in versione Android.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bozza dl Covid: zona gialla, green pass e dal primo giugno sì ai ristoranti al chiuso
Arriva il green pass per gli spostamenti tra Regioni, domani in Cdm …
Bonus zanzariere, ecco come richiederlo
Con la detrazione si ha uno sconto per un importo pari al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: