
La società prevede di investire principalmente in attività eoliche e solari in Europa, negli Stati Uniti e in alcuni paesi della regione Asia-Pacifico come la Corea del Sud, il Giappone e Taiwan
BlackRock raccoglie 4,8 miliardi di dollari per investire nell’energia rinnovabile in tutto il mondo. E’ quasi il doppio del suo obiettivo iniziale, segno evidente del crescente interesse da parte degli investitori a comprare nel settore green.
La più grande società di investimento nel mondo con sede a New York, che gestisce un patrimonio totale di quasi 8 000 miliardi $, di cui un terzo in Europa, originariamente aveva mirato a circa $ 2,5 miliardi quando hanno iniziato a raccogliere denaro nella seconda metà del 2019 e ha poi continuato oltre quell’obiettivo l’anno scorso, aggiungendo altri 1,2 miliardi di dollari nei primi tre mesi di quest’anno.
La società prevede di investire principalmente in attività eoliche e solari in Europa, negli Stati Uniti e in alcuni Paesi della regione Asia-Pacifico come la Corea del Sud, il Giappone e Taiwan. BlackRock ha già firmato un accordo legato all’eolico offshore in Asia. «Stiamo vedendo un grande cambiamento nell’interesse istituzionale nella decarbonizzazione e nella volontà di investire in esso», ha detto Jim Barry, chief investment officer dell’azienda.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: