Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ue, Breton avverte: “il turismo sarà di prossimità anche quest’estate”

“Non siamo ancora vicini alla normalità ma le vacanze saranno simili all’anno scorso”

Il turismo sarà di prossimità anche quest’estate. A dirlo è il commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton che, in un articolo pubblicato su LinkedIn, ha scritto: «Per il secondo anno di fila il turismo sarà diverso, con molta più enfasi sulla prossimità. Non siamo ancora vicini alla normalità, ma godremo di un’estate simile a quella che abbiamo vissuto lo scorso anno».

Secondo Breton la grande differenza rispetto al 2020 sarà la vaccinazione. «Entro metà luglio saremo in grado di fornire agli Stati membri dosi sufficienti (circa 470 milioni) per vaccinare il 70% della popolazione adulta», sottolinea, ricordando anche l’impegno dell’Ue sul pass verde digitale per favorire i viaggi.

«Anche se stiamo avendo serie difficoltà con AstraZeneca, che stiamo affrontando, vorrei rassicurare che i nostri sforzi complessivi per la campagna vaccinale non sono in discussione – ha proseguito il commissario. – L’Ue si è assicurata il maggior numero di vaccini al mondo. Se un produttore non riesce a fornire le dosi altri possono compensare, permettendoci di raggiungere il nostro obiettivo generale».

Breton ha infine spiegato che i lotti del vaccino dell’azienda svedese prodotti da Halix (Paesi Bassi) e ThermoFisher (Belgio), tra i quali figurano i 29 milioni di dosi trovate il mese scorso nello stabilimento di Anagni, verranno ora progressivamente spediti negli Stati membri non appena i test di qualità lo consentiranno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/MANUEL DE ALMEIDA

Ti potrebbe interessare anche:

Poste Italiane, siglato il rinnovo del CCL per il personale non dirigente fino al 2023
Inaugurato il maxi hub da 300 mila pacchi al giorno a Landriano …
Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: