Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, salgono ancora a sorpresa le richieste di sussidi di disoccupazione

Nella settimana terminata il 3 aprile i claims sono risultati pari a 744.000 unità, in aumento di 16 mila unità rispetto al dato della settimana precedente. Il dato è peggiore delle attese

A sorpresa salgono ancora le richieste di sussidi disoccupazione negli Usa. Nella settimana terminata il 3 aprile il numero di americani che ha fatto richiesta la prima volta di aiuti economici è salito a 744.000 unità, in aumento di 16 mila unità rispetto al dato della settimana precedente di 728.000 (719.000 unità la prima lettura).

Il dato è peggiore delle attese degli analisti che erano per richieste in lieve diminuzione fino a 680 mila e segna il secondo aumento consecutivo dopo che due settimane fa era stato registrato il dato più basso da quando è scoppiata la pandemia.

In base ai dati del Dipartimento del Lavoro, la media delle ultime quattro settimane si è attestata a 723.750 unità in aumento di 2.500 unità rispetto al dato rivisto della settimana precedente (721.250). La media a quattro settimane viene ritenuta un indicatore più accurato dello stato di salute del mercato del lavoro, in quanto appiana le forti oscillazioni osservate settimanalmente.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Poste Italiane, siglato il rinnovo del CCL per il personale non dirigente fino al 2023
Inaugurato il maxi hub da 300 mila pacchi al giorno a Landriano …
Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: