Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

L’innovazione per la fidelizzazione del cliente: IMG Industrial Machinery Group e le soluzioni all’avanguardia

L’azienda con sede in provincia di Cuneo opera dai primi anni 2000 nel campo dell’automazione industriale, in particolare nell’ambito della produzione di prodotti alimentari

Piena soddisfazione del cliente, ecco qual è il mantra che guida le attività di automazione industriale di IMG Industrial Machinery Group. A parlarcene il Ceo dott. Francesco Giubellino.

IMG nasce nel 2003 ma nel 2005 un’importante fusione contribuisce a dare struttura all’azienda. Nel corso degli anni IMG, inizialmente concentrata solo nell’ambito dell’ingegneria, ha compiuto un percorso che l’ha portata dalla consulenza alla produzione di macchinari e impianti, specializzandosi anche nella clientela.

Ad oggi IMG offre ai propri clienti un percorso a 360 gradi che va dalla struttura dell’azienda, alla formazione per le linee produttive e alla fornitura dei macchinari. In particolare offre consulenze mirate all’organizzazione dei flussi produttivi.

L’azienda è stata tra le prime in Italia ad implementare la robotica nei processi di manipolazione dei prodotti alimentari. Ad esempio, IMG è l’unica azienda italiana a fornire un macchinario che consente di arrotolare la pasta di mandorle, mantenendo al contempo la tradizione della preparazione.

IMG investe molto nell’ambito della ricerca e dello sviluppo: uno dei suoi obiettivi primari è quello di dare ai clienti soluzioni sempre all’avanguardia, che ribaltino il come si è sempre fatto raggiungendo una sempre maggiore efficienza produttiva.

Tra i progetti futuri di IMG c’è portare sempre più innovazione all’interno dei processi produttivi e investire in nuovi stabilimenti e nella formazione. In particolare l’azienda ha in programma di creare un nuovo sito produttivo molto grande in cui sia presente anche un centro di ricerche all’avanguardia. L’obiettivo è quello di trovare soluzioni sempre nuove e renderle concrete.

Nel processo di fidelizzazione del cliente, IMG intende fornire corsi di formazione specifici per l’utilizzo dei sistemi e per la comprensione del processo produttivo, costruire quindi una didattica che vada a colmare la carenza delle capacità tecniche che molto spesso coinvolge i manutentori e i dirigenti.

Nell’ambito della manipolazione dei prodotti alimentari, il dott. Giubellino è stato intervistato nel libro Il futuro del cibo di Francesco Fenga, insieme ad alcuni dei big dell’industria alimentare italiana.

Ti potrebbero interessare anche:

Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …
Dl Sostegni, no al superbonus per le aziende
E' stato bocciato dalla Ragioneria dello Stato per potenziali effetti rilevanti sulla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: