Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TF Vetritalia: esperti nella lavorazione del vetro

L’azienda marchigiana opera da 40 anni nel settore del vetro passando dalla prima lavorazione per conto terzi alla produzione di prodotti finiti di alta qualità

TF Vetritalia, dalla produzione di semilavorati a specialisti nel settore vetrario. Ce ne parla l’Amministratore unico Lorenzo Fini.

La storia di TF Vetritalia parte nei primi anni ’80 con la fondazione di TF Vetreria, a Fermignano, in provincia di Pesaro-Urbino, da parte del sig. Quinto Fini e il socio Alfio Tenucci. Negli anni ’90 poi subentra la seconda generazione con il sig. Lorenzo Fini. Inizialmente l’azienda si specializza nella prima lavorazione del vetro con la produzione di semilavorati conto terzi per aziende del territorio.

Nei primi anni del 2000, con l’acquisizione di Vetritalia Industriale e la nascita di TF Vetritalia, l’azienda espande le proprie attività anche nel mercato dei prodotti finiti. In particolare, con l’ampliamento delle risorse umane, soprattutto in ambito commerciale, e importanti investimenti tecnologici, oggi TF Vetritalia produce vetri per elettrodomestici, architettura d’interni ed esterni, cantieristica navale, box doccia, vetri di sicurezza e vetri curvi e piani per vetrine frigorifere.

Uno dei punti di forza dell’azienda è quello di aver saputo industrializzare la produzione del fuori misura: grazie a due linee produttive diverse, infatti, TF Vetritalia è in grado di offrire prodotti realizzati sulle esigenze dei clienti, garantendo un servizio di qualità con tempi di consegna molto rapidi.

Attualmente TF Vetritalia conta due stabilimenti, quello iniziale a Fermignano e quello di Talacchio di Vallefoglia, sempre nella provincia di Pesaro-Urbino, dove operano fino a 60 dipendenti.

Tra gli obiettivi futuri dell’azienda c’è quello di sviluppare ulteriormente una applicazione, realizzata e gestita insieme ai clienti, dove questi ultimi possono monitorare e seguire ogni fase dell’ordine, dalla produzione alla consegna dei prodotti. Tra le funzionalità incluse c’è anche una chat dove TF Vetritalia può chattare con i clienti e rispondere a tutte le loro esigenze.

Ti potrebbero interessare anche:

Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …
Dl Sostegni, no al superbonus per le aziende
E' stato bocciato dalla Ragioneria dello Stato per potenziali effetti rilevanti sulla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: