
La nave, firmata da T.Mariotti, è stata costruita nei cantieri a San Giorgio di Nogaro e a Genova avverrà l’allestimento finale prima della partenza
Sulla Seabourn Venture ci sarà spazio anche per due piccoli sommergibili. La Seabourn Venture è la prima nave expedition ultra lusso costruita presso i cantieri Cimar a San Giorgio di Nogaro e firmata da T.Mariotti. Dopo un viaggio di mille miglia, l’imbarcazione è arrivata ai cantieri genovesi dove inizierà la fase di allestimento finale prima di iniziare a navigare tra Artide, Antartide e Mare del Nord.
«Si tratta di una nuova feature pensata da questi armatori» – ha detto Marco Ghiglione, ad del gruppo Mariotti – «che hanno pensato a due sottomarini che saranno stivati in due garage laterali e che verranno sistemati in acqua tramite gru che escono da portelloni laterali. Oltre a questo la nave sarà dotata di 24 gommoni per effettuare escursioni a terra».
La Seabourn Venture è lunga 170 metri e, come nave di nuova generazione dedicata al settore expedition voyager, avrà 132 oceanfront veranda suites, cabine in grado di garantire la migliore ospitalità in qualunque condizione meteo. «Ma ci saranno anche due suites su due piani, con una grossa vetrata, che saranno il top di gamma di questa nave» – ha commentato Ghiglione.
Appena arrivata nei cantieri genovesi, la nave è stata visitata dal viceministro alle infrastrutture Alessandro Morelli, accompagnato dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dal sindaco di Genova Marco Bucci, dal comandante del porto di Genova Nicola Carlone e dal presidente dell’autorità di Sistema Portuale, Paolo Emilio Signorini.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: