Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Borse, Milano chiude a +0,59%. Positiva ma fragile l’Europa

L’inflazione Usa è superiore alle attese ma non incentiva i mercati

Giornata fiacca per l’Europa, in cui trionfa solo Piazza Affari che chiude con un +0,59%, sovraperformando Francoforte, Parigi e Londra che rispettivamente chiudono a +0,26%, +0,39% e +0,04%. Lo spread Btp/Bund è in allargamento e torna a 105 punti base.

Tra le migliori di giornata Amplifon, che ha incassato un +6,9% superando la soglia dei 35 euro, grazie al miglioramento dell’outlook a stabile da parte di S&P, che ha anche confermato il rating BB+. Acquisti anche su Campari, in rialzo di 3 punti percentuali, seguita da Interpump con un +2,8%. Le peggiori di giornata invece sono state DiaSorin con -1,3%, Azimut con il -1% e Banca Mediolanum con -0,9%. Male anche Leonardo che perde lo 0,5%.

Dopo la sospensione del vaccino J&J (leggi qui), Wall Street si muove cauta e le prese di profitto restano modeste, nonostante i dati sull’inflazione superiori alle attese.

Sul fronte delle materie prime torna a salire l’oro, che va a 1.745 dollari l’oncia. In rialzo il petrolio, con Brent e Wti che scambiano a 63,7 e 60,10 dollari al barile. L’euro guadagna sul dollaro lo 0,17%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

Ti potrebbe interessare anche:

Banco BPM, l’utile ammonta a 100 milioni nel primo trimestre 2021. I proventi sono ai massimi da fine 2018
Banco Bpm accelera nel processo di derisking: prevista cessione delle sofferenze per …
Lavoro, Save the Children denuncia: “nell’anno del Covid 96 mila mamme italiane lo hanno perso”
Quattro su cinque hanno figli con meno di cinque anni. Le Regioni più …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: