Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Food Delivery, Grab pronta a sbarcare sul Nasdaq

Sarà la quotazione tramite SPAC più grande di sempre

Nuovo sbarco a Wall Street. Il gigante del Sudest asiatico di food delivery Grab si appresta a sbarcare sul Nasdaq attraverso una fusione con l’americana Altimeter Growth. A riportare l’indiscrezione è Reuters secondo cui il debutto sul Nasdaq non avverrà attraverso una operazione di Ipo, ma tramite SPAC, acronimo di Special Purpose Acquisition Company, un veicolo di investimento costituito per raccogliere capitali sul mercato attraverso la quotazione in Borsa; i capitali raccolti nella IPO sono destinati ad essere impiegati per un’operazione di acquisizione di una società target. Questa si tradurrà nella più grande quotazione tramite SPAC della storia.

L’operazione valuta Grab 39,6 miliardi di dollari. La cifra include più di quattro miliardi di dollari di investimenti PIPE (private investment in pubblic equity) sottoscritti da investitori tra cui BlackRock, Fidelity International e T. Rowe Price Group.

La società era stata valutata poco più di 16 miliardi di dollari l’anno scorso e l’operazione porterà grandi plusvalenze ai suoi primi investitori come SoftBank Group e la cinese Didi Chuxing.

Il titolo di Altimeter Growth balza a Wall Street di quasi +9% sulla scia di queste indiscrezioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: