Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sport, palestre chiuse: è boom per tennis e padel

Secondo i dati dell’Osservatorio Sportclubby le prenotazioni sono aumentate del 58%

Secondo uno studio condotto dall’Osservatorio Sportclubby, negli ultimi 6 mesi il tennis e il padel hanno conosciuto un vero e proprio boom, inaspettato e senza precedenti. Con la chiusura delle palestre e l’altalena dei divieti dovuti ai vari lockdown, gli italiano hanno abbandonato le discipline che praticavano precedentemente e si sono avvicinati a quegli sport che è stato possibile frequentare. Dai dati risulta che un iscritto su tre, che pratica oggi una di queste due discipline, fino a ottobre 2020 faceva altri tipi di sport: e la stessa Sportclubby, la principale piattaforma in Italia per la prenotazione di campi e attività, ha avuto un aumento di iscritti, tanto che oggi viene usata da 500 mila italiani in 700 centri sportivi.

Il preferito dagli italiani è il padel, che conta il 64% delle prenotazioni totali nella scorsa stagione autunnale. I club digitali per gli amanti di questo sport sono aumentati del 31% in un anno.

La maggior parte dei nuovi iscritti a tennis e padel proviene dai settori fitness, crossfit e pesistica, per l’11%, e da sport outdoor per il 9%. Sono nuovi utenti che si stanno fidelizzando, anche grazie agli strumenti digitali: le prenotazioni per utente mensili sono aumentate del 4%, ed è aumentato del 13% il numero di sportivi che esegue pagamenti digitali tramite mobile per accedere ai campi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/MANUEL BRUQUE

Ti potrebbe interessare anche:

Banco BPM, l’utile ammonta a 100 milioni nel primo trimestre 2021. I proventi sono ai massimi da fine 2018
Banco Bpm accelera nel processo di derisking: prevista cessione delle sofferenze per …
Lavoro, Save the Children denuncia: “nell’anno del Covid 96 mila mamme italiane lo hanno perso”
Quattro su cinque hanno figli con meno di cinque anni. Le Regioni più …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: