Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Un gadget per ogni occasione: il merchandising e gli eventi di Mec Office

L’azienda opera da oltre 20 anni nell’ambito della fornitura di prodotti da ufficio, materiali DPI, organizzazione di eventi e prodotti brandizzati

La promozione tramite gadget ed eventi passa da Mec Office. Ce ne parla il Responsabile commerciale Daniele Maccagni.

Mec Office nasce nel 1998 dall’esperienza trentennale di Pietro Maccagni nel settore della fornitura di materiali di facili consumo. Dal 2007 l’azienda si occupa anche di fornitura dei dispositivi di protezione individuale (DPI), nell’ambito della sicurezza sul lavoro, e successivamente dell’organizzazione di eventi e dei gadget di merchandising.

Proprio questi ultimi ambiti rappresentano, oggi, il core business della Mec Office. Negli anni, infatti, ci si è resi conto che il settore italiano dell’organizzazione degli eventi era piatto. Con la convinzione che ci fosse ancora molto da fare, Mec Office ha studiato l’evoluzione della richiesta dei clienti, sempre più alla ricerca di professionisti, per proporre un servizio nuovo. Ogni servizio offerto è a progetto, studiato su misura delle esigenze del cliente, che molto spesso si rivolge all’azienda grazie al passaparola.

La volontà di Mec Office è quella di proporre sempre qualcosa di unico, che sia lontano dal prodotto di massa. Come sostiene il sig. Maccagni, infatti, c’è un gadget per ogni budget e per ogni manifestazione.

Con la volontà di non abbandonare le radici dell’azienda, Mec Office ha studiato due canali molto importanti in campo etico. Da un lato porta avanti il buon nome del Made in Italy, rivolgendosi ad aziende che mantengono l’intero processo produttivo in Italia. Ad esempio i capi di abbigliamento in cotone proposti nel catalogo del merchandising vengono realizzati grazie alla collaborazione di un’azienda piemontese che lavora e produce gomitoli.

La seconda strada intrapresa dalla Mec Office è quella dell’economia circolare. Grazie a diverse collaborazioni, l’azienda offre ai propri clienti gadget prodotti con materiali di riciclo.

L’azienda è presente su tutto il territorio nazionale grazie ad agenti commerciali in ogni Regione che gestiscono ogni evento sul posto fin nel minimo dettaglio. In sede, in provincia di Piacenza, operano invece gli uffici amministrativo, vendite e grafico.

Mec Office ha accusato poco la crisi dovuta alla pandemia di Covid-19, soprattutto tornando a fornire materiale DPI. L’azienda è però ottimista sul futuro: alcuni clienti hanno già ripreso a richiedere materiale per nuovi eventi da svolgersi nei prossimi mesi.

Qual è, quindi, il segreto del successo di Mec Office? Semplicemente la passione. Lavorare con passione, infatti, a detta del sig. Maccagni, costa poca fatica e permette di fare davvero la differenza.

Ti potrebbero interessare anche:

Kansas Collection, il 12 giugno all’asta una collezione di Pontiac
Organizzata dalla casa d'aste VanDerBrink Auctions a Tonganoxie. Ci saranno 20 modelli …
Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: