Dom, 09 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Trasporto aereo, i lavoratori protestano di fronte al Mise: “urge la soluzione rapida del comparto”

Il ministro Giorgetti apre ad un tavolo permanente

Il settore aereo è al collasso ed i lavoratori esausti hanno protestato davanti al Ministero dello Sviluppo economico dove una delegazione dei sindacati è stato ricevuto dal ministro Giancarlo Giorgetti. Tra i manifestanti anche i dipendenti di Alitalia, Air Italy, Norwegian, Ernest Airlines e Blue Panorama che hanno bloccato il traffico in Via Veneto a Roma.

Hanno fatto sentire la loro voce per trovare una soluzione concreta ed immediata per la crisi del comparto, palesata già prima della pandemia e che coinvolge molte aziende, nel quale il caso Alitalia è solo la punta dell’iceberg. «Raccolgo la sollecitazione alla creazione di un tavolo permanente sul trasporto aereo – ha detto Giorgetti durante l’incontro. – È giusto che il Governo si confronti con voi rispetto a una vicenda che è molto complessa che vede numerosi interessi, aziendali e nazionali, che devono essere trattati nell’ambito di una dialettica con la commissione europea».

Quanto al caso Alitalia Giorgetti ha anche annunciato che con i commissari straordinari è in corso una riflessione su piani alternativi se l’attuale trattativa con il Mef e Mims andasse male. «Sarà necessario riconsiderare tutto se la vicenda Alitalia non avrà una conclusione positiva e bisognerà coinvolgere anche il Parlamento», ha aggiunto.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ti potrebbe interessare anche:

Modello 730 precompilato, in arrivo il 10 maggio: tutto quello che c’è da sapere
Ci sono nuove voci per le spese detraibili Il 10 maggio sarà …
Green Pass e Rsa, ingresso consentito solo a chi ha certificazione verde
Lo ha specificato il documento del ministero della Salute Con una nuova …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: