Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ferrari, la prima auto interamente elettrica arriverà sul mercato nel 2025

In arrivo tre nuovi modelli nei prossimi mesi. Nessun nome ancora come Ceo

Il primo modello 100% elettrico targato Ferrari arriverà sul mercato nel 2025. Lo ha annunciato oggi John Elkann, presidente e ceo del Gruppo durante il discorso di apertura dell’assemblea dei soci. «Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso – ha detto – e la nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali è una grande opportunità per trasmettere l’unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni. Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato».

Gli appassionati possono però stare tranquilli perché non rimarranno a bocca asciutta. Sono infatti in arrivo sono in arrivo tre nuovi modelli nei prossimi mesi. «Nonostante tutte le difficoltà, nel 2020 sono stati presentati con grande successo 3 nuovi modelli in modalità digitale; la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata. Questo significa che oggi abbiamo la gamma di prodotti più bella, innovativa e ampia di tutta la nostra storia», ha aggiunto.

Ancora nessun papabile nome alla guida della società. «Stiamo facendo buoni progressi nella creazione di una short list di candidati molto forti – ha spiegato Elkann – che hanno tutte le qualità, fra le quali in particolare le capacità tecnologiche, per guidare la nostra società».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: