
In arrivo tre nuovi modelli nei prossimi mesi. Nessun nome ancora come Ceo
Il primo modello 100% elettrico targato Ferrari arriverà sul mercato nel 2025. Lo ha annunciato oggi John Elkann, presidente e ceo del Gruppo durante il discorso di apertura dell’assemblea dei soci. «Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso – ha detto – e la nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali è una grande opportunità per trasmettere l’unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni. Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato».
Gli appassionati possono però stare tranquilli perché non rimarranno a bocca asciutta. Sono infatti in arrivo sono in arrivo tre nuovi modelli nei prossimi mesi. «Nonostante tutte le difficoltà, nel 2020 sono stati presentati con grande successo 3 nuovi modelli in modalità digitale; la Ferrari Portofino M, la SF90 Spider e la 488 GT Modificata. Questo significa che oggi abbiamo la gamma di prodotti più bella, innovativa e ampia di tutta la nostra storia», ha aggiunto.
Ancora nessun papabile nome alla guida della società. «Stiamo facendo buoni progressi nella creazione di una short list di candidati molto forti – ha spiegato Elkann – che hanno tutte le qualità, fra le quali in particolare le capacità tecnologiche, per guidare la nostra società».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Ti potrebbe interessare anche: