
Offre la possibilità di suddividere le spese comprese tra 60 euro e tre mila euro in quote mensili che verranno addebitate automaticamente sul conto corrente senza costi aggiuntivi
Si chiama Pagolight ed è il nuovo servizio pensato da Compass, società di credito al consumo del gruppo Mediobanca, che permette, presso gli esercenti convenzionati, di acquistare beni e servizi dilazionando i pagamenti senza costi aggiuntivi.
In particolare, Pagolight offre la possibilità di suddividere le spese comprese tra 60 euro e tre mila euro in quote mensili che verranno addebitate automaticamente sul conto corrente senza alcun interesse o commissione. L’iter è completamente digitale per l’erogazione immediata del credito e la dilazione è personalizzabile sulla base delle esigenze del singolo debitore.
«Pagolight di Compass può introdurre il credito in settori merceologici sino a questo momento rimasti esclusi, come cura della persona, abbigliamento, viaggi, articoli sportivi e tanto altro ancora – ha spiegato Francesco Caso, Direttore Generale di Compass. – E’ di fatto uno smartPos evoluto, simile a quello presente nelle casse di molti negozi. Si avvale di una applicazione proprietaria, appositamente realizzata da Compass, che consente in pochi minuti, attraverso una carta di pagamento e la tessera sanitaria, di offrire credito su piccoli importi al momento dell’acquisto nel punto vendita. Il buy now pay later è una soluzione ancora poco diffusa in Italia ma ampiamente conosciuta soprattutto nei mercati come Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia. Siamo orgogliosi di essere tra i primi promotori in Italia del Consumer Factoring con un modello di credito a costo zero per i clienti».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/CLEMENS BILAN / POOL
Ti potrebbe interessare anche: