
Un quarto dei manager che guideranno Stellantis sarà donna
«Il nuovo piano, in arrivo a fine anno, sarà offensivo non difensivo perché abbiamo molte opportunità e valore da esprimere». Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, è molto agguerrito e davanti alla platea degli azionisti prospetta obiettivi ambiziosi per il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA.
Tavares si è soffermato sui target di breve termine legati all’elettrificazione. Ebbene, nel 2021 circa il 14% delle auto vendute in Europa dal gruppo saranno elettrificate, con l’obiettivo di arrivare al 38% nel 2025 e al 70% nel 2030. «Già nel 2025 – specifica Tavares – il 98% dei modelli presenti in Europa avrà una versione elettrificata».
Per quanto riguarda il management un quarto di coloro che guideranno Stellantis sarà donna. Lo ha assicurato il presidente John Elkann. «Stiamo lavorando – ha spiegato il presidente all’assemblea degli azionisti – affinché Stellantis abbia la migliore organizzazione possibile, con leader capaci e talentuosi che sappiano portare punti di vista differenti e siano accomunati dalla stessa apertura al cambiamento. Le esperienze di queste prime fasi mi rendono molto fiducioso verso il futuro e i risultati straordinari che potremo raggiungere insieme».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ALESSANDRO DI MARCO
Ti potrebbe interessare anche: