Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Turismo, in Grecia via la quarantena se si è vaccinati o negativi al test. Berlino in difficoltà e si pensa a nuove misure restrittive

Lo stop alle Olimpiadi di Tokyo resta un’opzione. In Italia Figliuolo assicura: “dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda”

La Grecia fa un passo avanti verso la riapertura del turismo abolendo l’obbligo di quarantena per i visitatori in arrivo da oltre 30 Paesi, a patto che siano vaccinati contro il Coronavirus o siano risultati negativi al tampone anti-Covid. Lo ha annunciato un funzionario del ministero del Turismo. Da lunedì prossimo quindi, questi cittadini, provenienti dall’Ue e da altri cinque Paesi incluso il Regno Unito, non saranno più soggetti all’isolamento.

In Germania invece la situazione si fa sempre più difficile. «I numeri sono troppo alti, e salgono ancora. In terapia intensiva aumentano quotidianamente – ha detto il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn. – Non si può aspettare fino alla settimana prossima quando si approverà la legge sul freno di emergenza. Il tempo stringe e non possiamo aspettare. Servono nuove misure restrittive». Gli fa eco il presidente del Robert Koch Institut che ha affermato che “bisogna ridurre ulteriormente i contatti subito” .

In Giappone un alto funzionario del Governo ha affermato che l’annullamento delle Olimpiadi di quest’anno a Tokyo rimane un’opzione sul tavolo, se la curva dei contagi dovesse continuare ad aggravarsi. Il Paese sta infatti attraversando una quarta ondata di infezioni a meno di 100 giorni dall’inizio dei Giochi. «Se ci sembrerà impossibile realizzarle, allora dovremo fermarci, decisamente», ha detto Toshihiro Nikai.

Buone notizie arrivano invece dal fronte lavorativo italiano. «Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda». Lo comunica il commissario Figliuolo secondo cui rimane da decidere se bisognerà vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/CLEMENS BILAN / POOL

Ti potrebbe interessare anche:

Dl Sostegni bis, allo studio la rioccupazione e la decontribuzione al 100% per il rientro dopo la cig
Inps: rinviati ad agosto i contributi per artigiani e commercianti Ripartenza del …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: