Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street parte in rialzo, influiscono i dati macro e le trimestrali

Ottimo il sentiment generale dopo i risultati di Morgan Stanley che conferma il raddoppio degli utili

Partenza in rialzo per la Borsa di Wall Street dopo i record registrati ieri. Il sentiment positivo è dovuto alle trimestrali bancarie e ai dati macro che sono incoraggianti e stimolano gli investitori. Il Dow Jones apre a +0,49%, l’S&P 500 segna +0,32% e il Nasdaq, piatto, +0,03%. Stabile il Treasury decennale, che tratta intorno all’1,592%.

In giornata sono usciti i risultati di Morgan Stanley, che ha chiuso il primo trimestre battendo le attese degli analisti, con un utile raddoppiato e un incremento a livelli record del fatturato: la crescita annua è stata del 60%.

Per quanto riguarda il fronte dei macro, il numero di cantieri avviati per la costruzione di nuove case negli Usa è cresciuto del 19,4% a livello mensile a 1,739 milioni di unità. Gli analisti avevano previsto 1,613 milioni.

Buona anche la reazione sul fronte politico: i legislatori del Paese stanno cercando di trovare un compromesso sul pacchetto infrastrutturale. Inoltre i repubblicani hanno iniziato a lavorare su un’alternativa al progetto da 2.300 miliardi di dollari del presidente Biden.

Il petrolio è in crescita: il Wti scambia in rialzo a 63,50 dollari al barile. Stabile l’oro, che si apprezza a 1.780 dollari l’oncia. Bitcoin invece è in ribasso a 61 mila dollari. L’euro continua a crescere sulla divisa americana a un cambio di 1,1982.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …
Dl Sostegni, no al superbonus per le aziende
E' stato bocciato dalla Ragioneria dello Stato per potenziali effetti rilevanti sulla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: