Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Agenzia delle Entrate: con Dl Sostegni, oltre tre miliardi a un milioni di P.Iva

I pagamenti eseguiti a chi ha presentato domanda entro il 12 aprile

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che a poco più di due settimane da quando sono stati aperti i canali per l’invio delle domande previste dal decreto Sostegni, i pagamenti eseguiti a favore di imprese e lavoratori autonomi hanno superato i tre miliardi di euro.

Nello specifico, secondo i dati aggiornati, agli esercenti del commercio all’ingrosso e al dettaglio di autoveicoli e motocicli sono andati circa 625 milioni; alle attività dei servizi di alloggio e ristorazione sono andati 608 milioni; alle attività manifatturiere 336 milioni; al settore dell’edilizia 324 milioni.

Su base regionale invece, hanno ricevuto più pagamenti la Lombardia, con 173 mila soggetti coinvolti, il Lazio con 108 mila, la Campania con 103 mila, il Veneto con 75 mila e la Toscana con 74 mila. Seguono poi la Sicilia e l’Emilia Romagna con 71 mila, la Puglia con 70 mila e il Piemonte con 69 mila.

Per quanto riguarda le istanze di contributo a fondo perduto l’Agenzia ne segnala 987.616, per le quali è stato già inviato l’ordine di accredito sul conto corrente. Ci sono 22.269 contributi riconosciuti in forma di crediti di imposta, per un totale di 1.009.885 contributi complessivi erogati.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ti potrebbe interessare anche:

Berkshire, Buffett dona altri 4,1 mld ma lascia la fondazione Gates
E' a metà strada nel donare tutte le azioni che possiede della …
Partenza positiva per Piazza Affari e le Borse europee in attesa della BoE
Diversi gli spunti macro in arrivo. Oggi è il giorno della BoE. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: