Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Spazio, la Nasa ha scelto Space X per la prossima missione sulla luna

L’offerta di Elon Musk ha battuto quella di Jeff Bezos

La Nasa ha annunciato di aver scelto la società di Elon Musk, Space X, per la sua prossima missione sulla Luna. La società aerospaziale ha vinto un contratto da 2,9 miliardi di dollari e avrà il compito di costruire la navicella che porterà gli astronauti statunitensi sul satellite della terra.

Uno a zero per Elon Musk su Jeff Bezos, che aveva stretto una partnership con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper.

La missione farà parte del programma Artemis e porterà la prima donna sulla Luna nel 2024. Inoltre, Artemis prevede che a portare quattro astronauti nell’orbita lunare sarà il nuovo grande lanciatore della Nasa, lo Space Launch System, sul quale sarà integrata la capsula Orion.

Una volta in orbita intorno alla Luna, due degli astronauti lasceranno Orion per trasferirsi nel lander della SpaceX, lo Human Landing System, che dopo oltre mezzo secolo dall’ultima missione del programma Apollo porterà di nuovo un essere umano sul suolo lunare.

Gli astronauti dovrebbero restare sulla Luna per una settimana, dopodiché il lander li riporterà a bordo di Orion, dove raggiungeranno i colleghi per tornare sulla Terra.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/SPACEX

Ti potrebbe interessare anche:

Superbonus, Confindustria chiede subito la proroga al 2023 ed una “necessaria semplificazione”
La sua applicazione attiverà in due anni 18,5 miliardi di spese con …
Azimut, l’utile balza a 96,8 mln nel primo trimestre 2021. I ricavi crescono a 273,5 milioni
Approvata la distribuzione di un dividendo totale ordinario di un euro per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: