Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cis-Interporto, la città commerciale gigante sbarca su Alibaba.com

Grazie alla partnership il Nola Business Park punta a diventare uno dei più grandi sistemi di distribuzione B2B d’Europa

Il Cis-Interporto di Nola è un modello di filiera distributivo-logistica che oggi, grazie all’alleanza stretta con il colosso dell’eCommerce cinese Alibaba.com, può puntare a diventare uno dei più grandi sistemi di distribuzione B2B in Europa. L’accordo prevede che le aziende del Cis possano beneficiare a tariffe agevolate di un servizio specializzato e dedicato di assistenza fornito da Adiacent aprendo la propria vetrina di vendita sulla piattaforma Alibaba.com.

La società Interporto Campano è stata costituita nel 1987 ed è diventata un hub logistico intermodale con all’attivo circa 500 aziende. È collegato alle principali piattaforme di distribuzione delle merci. «Si apre un’altra importante vetrina per lo sviluppo del business delle nostre imprese – ha commentato l’amministratore delegato di CIS Claudio Ricci – che possono così essere promotrici dell’Italian Style e del Made in Italy nel mondo».

E per Alibaba, la partnership rappresenta un tassello ulteriore nel progetto cinese in Italia: «un impegno concreto per supportare aziende e PMI a diventare digitali e internazionali – ha commentato Luca Curtarelli, responsabile Sviluppo Italia di Alibaba – mai come in questo momento, il canale e gli strumenti online sono una risorsa indispensabile per chi fa business, e insieme a Nola Business Park vogliamo affiancare aziende ed imprenditori campani e permettere loro di presidiare il mercato B2B globale, sviluppandosi digitalmente».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …
Dl Sostegni, no al superbonus per le aziende
E' stato bocciato dalla Ragioneria dello Stato per potenziali effetti rilevanti sulla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: