Dom, 13 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alitalia, il valore del marchio è 150 milioni

Lo ha dichiarato il commissario straordinario Leogrande. Santosuosso: “vaglieremo piano Ita”

Quanto vale Alitalia? Secondo il commissario straordinario Giuseppe Leogrande il valore del marchio si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro. Lo ha dichiarato in audizione alle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive della Camera, spiegando che ciò che si auspica è che il marchio possa rimanere operativo sul ramo aviation: «conservare il valore in quanto è un bene strumentale – ha spiegato – essenziale per l’esercizio di questa impresa».

Alla Camera è intervenuto anche il commissario straordinario di Alitalia Daniele Santosuosso, che ha spiegato che con la chiusura della trattativa tra Governo e Unione Europea il piano industriale di Ita dovrà essere vagliato dai commissari ai sensi di legge. «Essendo nei poteri-doveri della terna commissariale quello di scegliere l’acquirente – ha spiegato – è fondamentale il profilo della sostenibilità del piano, tenendo conto della sua affidabilità e dell’affidabilità del suo piano di prosecuzione dell’impresa, anche con riferimento alle garanzie di mantenimento dei livelli occupazionale, che rappresentano un patrimonio umano che la terna commissariale intende salvaguardare come bene primario, con tutti gli strumenti possibili».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ TELENEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus Irpef 2021, ecco come funziona la misura per dipendenti
Previsti 100 euro in busta paga a chi ha un reddito non …
Trasporto aereo, il 18 giugno sciopero di quattro ore
Dalle 13 alle 17, l'annuncio dei sindacati Il prossimo venerdì 18 giugno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: