Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Estate 2021, per accedere alle spiagge varranno le stesse regole del 2020

Dal distanziamento tra lettini e ombrelloni alle prenotazioni, passando per sport e piscine: ecco tutte le linee guida per andare al mare in sicurezza

Quest’estate potremo tornare in spiaggia esattamente con le regole adottate nel 2020. Lo ha detto il coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio e assessore ligure Marco Scajola al termine di una riunione con le regioni sulle linee guida per l’avvio della stagione balneare 2021.

In particolare è previsto che gli ombrelloni siano posizionati a distanza di cinque metri l’uno dall’altro, che i lettini liberi abbiano almeno due metri di distanza (se si è conviventi questa regola non si applica) e che si evitino occasioni di assembramento, come ad esempio fare la fila ai buffet o nei self service nei ristoranti. E’ obbligatoria la pulizia di cabine e aree comuni e la sanificazione frequente di sdraio, lettini e sedie.

Si potrà prenotare il posto all’interno di lidi e stabilimenti balneari anche online, eventualmente per fasce orario e con la registrazione degli utenti.

Ci saranno percorsi dedicati e ben segnalati per accedere alle spiagge. All’ingresso sarà sempre controllata la temperatura dei turisti: se sarà superiore ai 37,5 gradi l’ingresso verrà negato. Sarà vietato l’utilizzo delle docce chiuse e degli spogliatoi comuni.

Per quanto riguarda le piscine degli stabilimenti queste potranno essere operative ma a patto di avere spazi a sufficienza per garantire il distanziamento. Gli ingressi saranno contingentati per evitare affollamenti.

La novità nell’estate 2021 è che potrebbero essere riaperti, nelle Regioni bianche, gli impianti sportivi in spiaggia. Se sarà confermata la ripresa dal 26 aprile degli sport di contatto, torneranno dunque anche gli sport in spiaggia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Ti potrebbe interessare anche:

Napoli, all’asta la maglia di Insigne
L'annuncio della società La SSC Napoli ha annunciato che con la nona …
Spid, ora puoi aprire anche il conto corrente con l’identità digitale
Banca Widiba è la prima banca in Italia a farlo Hai lo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: