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Lusso, per Kering i ricavi superano i livelli pre-pandemia: nel primo trimestre vendite per 3,9 miliardi

Maria Lucia Panucci
21 Aprile 2021
Lusso, per Kering i ricavi superano i livelli pre-pandemia: nel primo trimestre vendite per 3,9 miliardi
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A fare da traino è stato il marchio Gucci con vendite per oltre 2,16 miliardi di euro (+20,2%) Numeri oltre le attese per Kering che sta trainando al rialzo tutto […]

epa07509556 (FILE) CEO of French luxury group Kering, Francois-Henri Pinault  holds a news conference to present the company's financial results, in Paris, France, 12 February 2019 (reissued 16 April 2019). According to reports, French luxury group Kering CEO Francois-Henri Pinault announced on 16 April 2019 donation of 100 mln euros for reconstruction of damaged Notre Dame Cathedral. A huge fire started in the late afternoon on 15 April in the historic monument of the French capital burning the roof and a spire.  EPA/IAN LANGSDON

A fare da traino è stato il marchio Gucci con vendite per oltre 2,16 miliardi di euro (+20,2%)

Numeri oltre le attese per Kering che sta trainando al rialzo tutto il settore Ue del lusso. Il colosso transalpino ha riportato ricavi consolidati per 3,89 miliardi di euro, superando non solamente i livelli del primo trimestre 2020, ma anche quelli dello stesso periodo del 2019. La crescita su base annua è stata del 21,4% a tassi correnti e del 25,8% a tassi costanti.

Soddisfatto Francois-Henri Pinault, presidente e ad di Kering che ha commentato: «Nel primo trimestre Kering ha ottenuto ottimi risultati, con vendite che hanno superato i livelli precedenti alla pandemia. Tutte le nostre maison hanno contribuito alla crescita e siamo particolarmente soddisfatti dello slancio di Gucci, nell’anno in cui la Maison celebra il suo centenario. Il 2021 sarà ancora segnato dagli effetti della crisi sanitaria, ma la strategia, il posizionamento e la creatività di ciascuna delle nostre maison consentiranno loro di eccellere nel contesto attuale». 

A fare da traino è stato il marchio Gucci con vendite per oltre 2,16 miliardi di euro segnando +20,2%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/IAN LANGSDON

LEGGI ANCHE: Hugo Boss, acquisizioni in vista? Interesse da parte di LVMH, Kering e di un fondo di private equity

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