
Prima ci sono stati Firenze e Bologna, ora il totale investito in Italia ammonta a 450 milioni
La catena olandese The Student Hotel approda nella Capitale, e nel 2023 apre sul sito storico dell’ex dogana nell’area di San Lorenzo a Roma con un investimento di circa 90 milioni.
È l’ultimo acquisto sul suolo italiano del gruppo, che ha aperto il primo hotel a Firenze nel 2019 e il secondo a Bologna nell’ottobre 2020. Così, il totale di investimenti fatti sul mercato italiano vola a 450 milioni di euro. «Siamo molto entusiasti di aver firmato questo accordo e non vediamo l’ora di aprire le nostre porte in quella che forse è la città più famosa al mondo, Roma – ha dichiarato Charlie MacGregor, ceo di TSH – inutile dire che, avendo altri tre hotel in cantiere, amiamo l’Italia! Siamo lieti di portare la nostra idea di comunità a Roma».
La zona in cui sorgerà l’hotel è vicina all’Università La Sapienza, uno dei poli universitari più grandi d’Europa. L’obiettivo del gruppo è unire diverse comunità nel concetto ibrido di ospitalità, aprendo le porte a studenti, turisti, vicini e imprenditori. Il Tsh sarà una struttura ibrida di 21 mila mq, con 444 stanze per studenti, ospiti e giovani professionisti, ma anche dotata di spazi per il coworking, meeting ed eventi, nei quali ospiti di ogni tipo possano incontrarsi e scambiarsi idee. Inoltre, il progetto prevede numerose aree verdi e aree dedicate allo sport, ad eventi e ad attività ricreative, che saranno completamente aperte e accessibili al pubblico.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Ti potrebbe interessare anche: