
Il colosso americano dell’e-commerce vorrebbe comprare la catena di supermercati ma i proprietari al momento non sembrano intenzionati a cedere l’attività
Fare la spesa da Esselunga. Sarebbe questo l’obiettivo di Amazon che vorrebbe accaparrarsi la famosa catena di supermercati. A riportarlo è una indiscrezione del Sole 24 Ore. Peccato però che per il momento la famiglia Caprotti, proprietaria dell’azienda, non sarebbe disposta a cedere alle avances del colosso americano dell’e-commerce. Almeno per ora.
L’interesse di Amazon non deve affatto stupire visto che è già dentro al mondo del cibo dal 2017, da quanto ha acquistato la catena di generi alimentari Whole Foods per 13,7 mliardi di dollari. Ma come si dice, l’appetito vien mangiando, e una catena di supermercati come quella di Esselunga fa parecchio gola per impreziosire il business di Amazon in Europa.
Per il momento si tratta solo di approcci, secondo quanto scrive il quotidiano di Confindustria. Vedremo se questo interesse rimarrà solo aleatorio o porterà ad un affare concreto.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/FRIEDEMANN VOGEL
Ti potrebbe interessare anche: