
Della Valle:?”sono molto contento, si consolida l’amicizia con la famiglia Arnault”
Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo, sale nell’azionariato di Tod’s, triplicando la sua quota dal 3,2% che deteneva al 10%. Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, quotata a Parigi della quale Bernard Arnault, oltre che fondatore, è presidente e amministratore delegato, un contratto per la vendita di 2.250.000 azioni di Tod’s, pari al 6,80% del capitale sociale.
A seguito del completamento dell’operazione, che sarà seguita il prossimo 28 aprile, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod’s e LVMH deterrà una partecipazione pari al 10,00%.
«L’amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa. E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership», ha commentato Bernard Arnault.
Gli ha fatto eco Diego Della Valle che ha detto: «Sono molto contento, con questa operazione, di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/FLAVIO LO SCALZO
LEGGI ANCHE: Moda, Chiara Ferragni entra nel CdA di Tod’s
Ti potrebbe interessare anche: