Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Lara Trump entra in politica. Si candiderà in North Carolina?

Moglie di Eric Trump, con un passato da producer e conduttrice televisiva, potrebbe essere la prima della famiglia a lanciare una nuova stagione politica, la grande rivincita dopo la sconfitta alle presidenziali di novembre. Ha tutto l’appoggio del suocero

Lara Trump si candiderà in North Carolina? L’intenzione sembra proprio essere quella. La 38enne, moglie di Eric Trump, la nuora più giovane dell’ex presidente Donald, è sempre più decisa ad entrare in politica e a conquistare un posto da senatrice a Washington nelle elezioni di mid-term del 2022.

Potrebbe essere la prima della famiglia a lanciare la nuova stagione politica che, nelle intenzioni dei conservatori, deve rappresentare la grande rivincita dopo la sconfitta alle presidenziali di novembre. Il tutto con la benedizione del suocero che l’appoggia apertamente e che tra l’altro è molto amato in North Carolina. Con la figlia Ivanka che non sembra molto attratta dalla vita politica, l’ex presidente viene descritto come entusiasta della candidatura di una donna della famiglia e che ricorda Donald per aggressività e capacità di affabulare la platea. «Per certi versi ha il carisma della star – è il giudizio di Thomas Mills, fondatore del blog PoliticsNC.com. – Ma questo non dà per forza garanzia di successo. In passato altre persone si sono bruciate».

E sembra che la donna abbia anche il favore popolare. Secondo i sondaggi locali Lara ha infatti il 32,4% dei consensi, risultando in testa tra i possibili 8 candidati alle primarie. Tra gli sfidanti i due big del partito, a livello statale, sono l’ex governatore, Pat McCrory e l’ex rappresentante alla Camera, Mark Walker, ma che non godono di buoni rapporti con l’ex presidente.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: